Ottimo per riscaldare gli ambienti domestici, grandi o piccoli che siano, ma anche perfetto elemento di design, il termoarredo è la soluzione ideale per chi è alla ricerca di eleganza, ricercatezza e funzionalità.
Come fare, però, a scegliere il radiatore di design giusto per la propria casa e per le proprie esigenze? Cerchiamo di capirlo insieme.
Termoarredo: tipologie e vantaggi
Innanzitutto, specifichiamo di cosa si tratta: il termoarredo è un termosifone di design, che ha un aspetto insolito e fuori dall’ordinario; si può utilizzare per riscaldare e arredare ogni angolo della casa ma è perfetto in spazi come il bagno, perché funge anche da “scaldasalviette”, per riscaldare in poco tempo anche gli asciugamani e gli accappatoi.
Scegliere un termoarredo al posto di un termosifone vi regalerà diversi vantaggi: tra tutti, le dimensioni ridotte, perché si tratta di un articolo piuttosto sottile e meno ingombrante rispetto a un tradizionale termosifone. Non solo, però: al netto del vantaggio estetico e della praticità, il termoarredo è un elemento di design molto versatile, davvero adattabile a ogni esigenza.
Guida alla scelta del termoarredo ideale
Esistono diverse tipologie di termoarredo in commercio: quello elettrico, un’idea essenziale e di facile installazione per tutti gli ambienti senza impianto di riscaldamento; il termoarredo idraulico, che funziona come un normale termosifone. Infine, è possibile scegliere anche una soluzione ibrida, che combina le due tipologie sopra citate.
A cambiare a volte è l’orientamento del termoarredo, che può essere orizzontale o verticale: la prima tipologia può essere interessante in un salone ampio e spazioso, mentre la seconda è perfetta per spazi più contenuti come il bagno.
Infine, il termoarredo può essere in acciaio o alluminio: il primo è certamente più durevole e robusto del secondo, ma il termoarredo in acciaio inox – essendo anche più leggero e sottile – si riscalda molto più velocemente del primo, oltre ad impreziosire gli ambienti in cui viene installato.
Leave a Reply