Viviamo, ormai, una vita così intensa che non riusciamo mai a ritagliarci un momento che sia tutto nostro, in cui rilassarci per davvero e in cui lasciarci alle spalle lo stress della giornata appena trascorsa.
Ci sono giornate in cui vorremmo davvero spegnere tutto e non pensare a niente. Tornare a casa dal lavoro, però, non basta, ci vuole qualcosa di più. Avete mai pensato alla possibilità di realizzare una spa in casa vostra? Ecco alcuni consigli per fare le scelte giuste.
Spa in casa: accordi preliminari prima della costruzione
Prima di valutare la realizzazione di una spa domestica, cominciamo a chiederci che tipo di spazio abbiamo a disposizione. Quanto è grande? Interno o esterno? Includerà anche parte del nostro bagno? Per questa ragione, è consigliabile affidarsi a esperti del settore, che sappiano guidarti nel corso del sopralluogo domestico verso la scelta più giusta per te.
Successivamente, cominciamo a capire con cosa arredare il nostro spazio wellness: uno degli elementi più diffusi e gettonati è senza dubbio la vasca idromassaggio, che può essere realizzata davvero in ogni forma, tipologia, colore e dimensione. Oltre alla vasca, se avete spazi limitati potreste valutare le cabine doccia idromassaggio, con getti d’acqua che simulano l’idroterapia e colori cangianti per la cromoterapia.
La sauna, regina indiscussa della spa in casa
La regina della spa in casa, però, è ovviamente lei, la sauna. Composta da una cabina di dimensioni variabili, che può ospitare fino a 8-10 persone, la sauna home made è uno dei sogni proibiti più gettonati in assoluto. Beh, non così proibiti, in verità: esistono, infatti, tantissimi marchi che progettano saune domestiche in tutto e per tutto uguali a quelle tradizionali.
Leave a Reply