Chi lo dice che ciò che è funzionale non deve essere anche di design? Le tendenze in ambito di ristrutturazioni, per fortuna, stanno cambiando: assistiamo, infatti, sempre più a persone che scelgono per la loro casa elementi d’arredo che siano sì pratici, utili e funzionali ma allo stesso tempo che siano di arredo e di design.
Se hai da poco ristrutturato il bagno e sei alla ricerca della giusta rubinetteria, fermati qui: abbiamo un po’ di consigli da darti su come scegliere nel modo giusto rubinetti e accessori per il bagno che siano eleganti e funzionali insieme.
Eleganza e funzionalità al primo posto
Il rubinetto può essere in stile retrò, con il miscelatore d’acqua calda e fredda separato, o più moderno, con la calibrazione dell’acqua in un unico posto. In commercio ne esistono di ogni tipologia: laccati, satinati, cromati, bronzati. Qualunque sia la tua scelta, fa che sia in linea con i tuoi gusti personali e non dettata semplicemente dalla comodità.
Scegliere i rubinetti colorati
Una buona idea, per esempio, potrebbe essere quella di osare scegliendo rubinetti e accessori per il bagno colorati, per creare un contrasto con i sanitari solitamente bianchi. Potreste optare per un lavello bianco con rubinetto nero o rosso, per esempio, magari satinato e sagomato. Oppure sceglierlo bianco e cromato, così da renderlo lucido come il lavello.
Per quanto riguarda rubinetti e accessori bagno, scegli con gusto: il tuo. L’occhio, infatti, vuole la sua parte, anche – e soprattutto – in bagno: scegliete, quindi, secondo i vostri gusti e cercate qualcosa che sia sì pratico e funzionale, ma anche bello da vedere. Il rischio di pentirsene, altrimenti, è dietro l’angolo.