Il laminato è il pavimento del futuro. Utilizzato ormai da tantissime persone alla ricerca di un’alternativa economica al parquet, il laminato è la soluzione ideale per chi ha voglia di dare uno stile elegante e semplice alla propria casa e allo stesso tempo ha bisogno di qualcosa di essenziale, pulito, pratico e facile da installare.
Il pavimento laminato è un pavimento composto da fibre di legno stratificate tra loro tramite la pressoinfusione. In questo modo, si utilizza ogni parte del legno, scarti inclusi. Il laminato, quindi, è in tutto e per tutto un derivato del legno, ma ne utilizza anche le parti meno pregiate: per questa ragione è certamente più economico del parquet, ma non è detto che la qualità sia inferiore, anzi.
Pavimento laminato: quali sono i vantaggi?
Il pavimento laminato è un pavimento molto pratico ma anche di bell’aspetto. I vantaggi, però, non sono solo legati alla sua praticità e al considerevole risparmio rispetto al parquet.
Il laminato, infatti, è molto resistente sia agli urti che all’usura del tempo: in alcuni casi è molto resistente anche a infiltrazioni e umidità e sopporta bene sia i graffi che eventuali macchie.
Il rapporto qualità-prezzo, come già accennato, è molto vantaggioso, si pulisce facilmente, è antistatico, non è freddo al tatto e si può applicare su una pavimentazione preesistente.
Perché acquistare il pavimento laminato per la propria casa
Il laminato conviene, senza dubbio, e come dicevamo non solo per questioni economiche e pratiche. Se non avete voglia di effettuare lavori in muratura, il laminato è la soluzione ideale perché vi consente di montarlo direttamente sul pavimento preesistente. L’unico lavoro previsto, se serve, riguarda il livellamento del pavimento sottostante.
Leave a Reply