La carta da parati è un vero e proprio elemento d’arredo, che può sovraccaricare uno spazio o dargli il giusto valore estetico, a seconda di quello che scegliamo. In linea di massima, la carta da parati è consigliata se avete a disposizione spazi piuttosto ampi e luminosi, ma può essere un buon supporto per decorare le pareti di casa in generale.
Per esempio, potreste decorare con carta da parati una parete soltanto della vostra casa o della camera da letto e dipingere le rimanenti con un colore che appartenga alla palette della carta ma con sfumature più tenui e delicate.
Esistono in commercio tantissime soluzioni per carta da parati: di seguito ti lasciamo un po’ di consigli per imparare a destreggiarti in questo mondo, soprattutto se sei alle prime armi.
Scegli colori e fantasie delicate
Nel dubbio, punta sempre su tonalità discrete e scegli colori tenui o tono su tono. La carta da parati, infatti, può essere una grande alleata, l’importante però è utilizzarla nel modo giusto.
Per cominciare, potreste optare per una carta da parati con fantasie discrete, magari tono su tono, scegliendo colori delicati e che si abbinino in qualche modo con l’arredamento della vostra casa. Una soluzione interessante, per esempio, potrebbe essere quella di scegliere una carta da parati bianca, su cui spicca un disegno geometrico nero o scuro.
Less is more
Va bene la carta da parati, va bene sceglierla secondo il proprio gusto, ma l’importante è bilanciarla con il resto dell’arredamento della propria casa – o quanto meno della stanza in cui inserirete la carta da parati stessa. Se decidete, quindi, di introdurre questo elemento d’arredo alle pareti della vostra casa, ricordatevi di eliminare tutto ciò che risulterà eccessivo abbinato a esso.
Leave a Reply